
Convegno CNEC – Roma 20-21-22 Maggio 2015
Energifera anche quest’anno come nel 2014, ha deciso di partecipare come Espositore al 45° Convegno Nazionale CNEC (CENTRO NAZIONALE ECONOMI DI COMUNITÀ) per Economi Generali e Provinciali, che si svolgerà presso l’Auditorium Seraphicum ROMA – Seraphicum (Via del Serafico, 1) il 20 – 21 – 22 Maggio 2015.
Il Centro Nazionale Economi di Comunità (CNEC) è una associazione fra istituzioni religiose ed ecclesiastiche, associazioni e movimenti, nonché istituzioni ed opere locali facenti capo agli stessi enti che si propone di studiare ed approfondire i problemi della mansione economale, promuovendo anche norme di indirizzo e soluzioni legislative, secondo l’evoluzione delle situazioni e dei tempi. Il CNEC svolge inoltre attività di assistenza tecnico-amministrativa per economi, amministratori e collaboratori, contribuendo alla loro preparazione professionale.
Tale iniziativa, ci mette a contatto con i gestori amministrativi che hanno come primario interesse riuscire ad economizzare la propria gestione a vantaggio del miglioramento dei servizi.
Sicuramente l’adozione di tecnologie innovative per il risparmio energetico come la Cogenerazione ad Alto Rendimento rappresenta un elemento fondamentale per abbattere i costi energetici delle strutture sanitarie, recettive e assistenziali.
ALCUNE REFERENZE IN AMBITO SANITARIO E RICETTIVO:
LA COGENERAZIONE DI ENERGIFERA COME SCELTA VINCENTE

RSA Raggio Verde – Muggiò (MB) – FIX 70 – potenza elettrica 67 kWe potenza termica 122 kWt
Fondazione Restelli – Rho (Mi)
Fondazione Martinelli – Cinisello Balsamo (Mi)
Fondazione Anni Sereni – Treviglio (Bg)
Centro Medico Lars – Sarno (Sa)
Casa di Don Orione – Trebaseleghe (Pd)
Casa di Accoglienza Anna Guglielmi – Montecatone Imola (Bo)
Fondazione Eugenio Gruppioni – Pianoro (Bo)
Casa di Cura Trusso – Ottaviano (Na)
Fondazione Honegger – Albino (Bg)
Casa di Cura Centro Habilita – Sarnico (Bg)
Fondazione Caccia – Gandino (Bg)
RSA Casa della Serenità – Cene (Bg)
Ospedale Cervesi – Cattolica (Rn)
Fondazione CEUR Camplus Bononia –Bologna (Bo)
Fondazione Tomadini – Udine (Ud)