skip to Main Content

Energifera S.r.l., azienda italiana certifcata UNI EN ISO 9001:2015, è leader nella produzione di macchine di Cogenerazione ad Alto Rendimento con sistemi proprietari brevettati e nella fornitura di servizi integrati in ambito cogenerativo.(Scarica la nostra Brochure).

Nella sede operativa di Faenza (Ravenna), dal 2006 Energifera progetta, costruisce, commercializza macchine modulanti di cogenerazione in soluzioni modulari e indipendenti, con una gamma di prodotti e servizi standard anche per applicazioni off-grid.

Da sempre la gestione e manutenzione post-vendita dei sistemi cogenerativi è fondamentale nel settore dell’effcienza energetica.
Per questo Energifera offre ai propri clienti un
servizio completo post-vendita di manutenzione omnicomprensiva, allo scopo di accompagnare il Cliente nel percorso di realizzazione dei propri progetti di efficientamento dalle prime fasi di commissioning e primo avviamento fino al regolare esercizio dell’impianto.

Grazie ad un importante know-how maturato negli anni nei settori dell’elettronica di potenza, automazione e generazione di energia, sviluppato all’interno di Santerno Gruppo Enertronica dal 1996, Energifera fornisce soluzioni cogenerative innovative per il mercato dell’efficienza energetica, con prodotti e soluzioni all’avanguardia e sempre al passo con le normative vigenti in ambito di Alto Rendimento Certificato.

Energifera è controllata dal gruppo Combigas-Siron, holding storica di Faenza attiva nel trading di prodotti petroliferi con all’attivo diversi asset nel campo delle energie rinnovabili ed efficienza energetica con un fatturato globale di gruppo pari a 300 milioni di euro.

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

Energifera è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per progettazione, realizzazione, avviamento, assistenza e manutenzione di macchine di micro-cogenerazione e piccola cogenerazione.

Il conferimento ad Energifera della certificazione ISO 9001:2015 da parte di Kiwa Cermet Italia, ente certificatore che eroga servizi di utilità per le imprese e per il cittadino, testimonia che la nostra azienda, volta al continuo miglioramento e alla ricerca della massima efficienza, opera in totale rispetto delle norme sulla qualità utilizzando gli strumenti di misura più adeguati alle procedure operative per garantire un elevato livello qualitativo ai propri prodotti e servizi.

CERTIFICAZIONE CE

I prodotti di Energifera sono accompagnati dalla certificazione CE in accordo alle direttive europee applicabili allo specifico prodotto (tra le quali Direttiva Macchine, Direttiva Bassa Tensione, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica).

La marcatura CE che ogni macchina Energifera presenta, indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.

ISO 9001-2015 Certificato Qualità

Back To Top