Cogenerazione evoluta: cogeneratori TEMA

Cogenerazione Energifera: un patrimonio di tutti

Fino ad oggi, a causa di un vincolo tecnologico legato agli impianti di cogenerazione tradizionale, anche mini e micro, i vantaggi insiti nella cogenerazione sono stati appannaggio solo della grande industria e dei grandi consumatori: utenze con un consumo minimo costante molto elevato.

Questo perché i cogeneratori tradizionali, dovendo funzionare a velocità fissa per garantire la frequenza elettrica di 50Hz, diventano anti-economici quando erogano meno del 70% della loro potenza nominale, a causa della forte riduzione del loro rendimento elettrico.

 

TEMA® “Una Berlina Granturismo”

Cogenerazione modulante ad inverter

La principale caratteristica dei cogeneratori TEMA®, che li rendono assolutamente innovativi e al vertice nel campo dell’efficienza energetica, è il loro funzionamento multi-inverter a velocità variabile, che permette di mantenere un rendimento complessivo ottimale dal 15% al 100% della sua potenza nominale, rispondendo istantaneamente a qualunque variazione di consumo dell’Utente.
Beneficiando di un’elevata qualità dell’energia pari a quella della rete anche in impianti in isola, il cliente ottiene in un unico sistema:

  • cogenerazione ad alta efficienza
  • gruppo di continuità di classe 3
  • gruppo elettrogeno di durata illimitata
  • rifasamento del carico

cap. 2 IOM spa – Catania CT – FIX 30 & FIX 165TEMA® consente inoltre erogazioni di picco di durata programmabile fino ad un massimo di 250 kW elettrici.