Fonti rinnovabili

La tecnologia brevettata di TEMA® fornisce la garanzia di continuità della fornitura energetica e il vantaggio di un sistema globalmente più flessibile in grado di inseguire ogni genere di fonte energetica intermittente (rete, sole, vento) convertendola in conveniente energia utilizzabile sia in ambito civile sia industriale.

L’integrazione di fonti energetiche rinnovabili con le macchine TEMA® è coperta da brevetti internazionali.

Grazie alle politiche di sostegno all’ambiente proposte a livello europeo, le macchine proposte da Energifera sono equiparate alle fonti di energia rinnovabili e quindi godono degli incentivi previsti dalla direttiva UE 2004/8, come finanziamenti statali e regionali per realizzare un impianto e per alcune classi di attività, un’aliquota IVA agevolata al 10% sul gas consumato.

Secondo gli impegni siglati del Protocollo di Kyoto, per l’Italia è stata fissata una percentuale di riduzione del 6.5% delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990, nel periodo di adempimento 2008-2012. Ma per garantire uno sviluppo sostenibile, occorre programmare un nuovo modello energetico basato in primo luogo sul miglioramento dell’efficienza nello sfruttamento dei combustibili fossili, sulle fonti rinnovabili e sulla ricerca, appunto, di tecnologie pulite.

E parte proprio da qui l’impegno di Energifera.