Energifera news
Strategia-energetica-nazionale

SEN – STRATEGIA ENERGETICA NAZIONALE

La Strategia Energetica Nazionale (Sen) è un documento pubblicato dal ministero dello Sviluppo economico lo scorso 10 Maggio e poi sottoposto a consultazione pubblica. La consultazione si è conclusa la scorsa settimana. L’anno di target è il 2030 e questo documento è il frutto di anni e anni di lavoro e consultazioni con le più importanti associazioni industriali italiane, oltre che workshop internazionali e l’ultimo G7 con tema energia e ambiente. La Sen 2017 si rifà direttamente al Piano Europeo per l’Energia.

kkk_strategia-energetica-nazionale-2017

Tre obiettivi per la SEN 2017: competitività, ambiente valorizzazione delle sinergie tra impiego di rinnovabili e CAR (cogenerazione ad alto rendimento).

Si confermano le linee guida europee precedenti di politiche energetiche. L’individuazione delle tecnologie adottabili allo scopo di perseguire gli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti e di migliorare le prestazioni di edifici, strutture e attività produttive, convoglia sempre più la scelta verso strumenti per efficienza energetica sinonimo di cogenerazione ad alto rendimento.

Per un maggior approfondimento di seguito riportiamo il link al testo integrale di consultazione.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/20130314_Strategia_Energetica_Nazionale.pdf

No Comment

Post A Comment