Energifera news
Running

BANDO “SPORT MISSIONE COMUNE”

Cosa prevede il Bando?

Il bando “Sport Missione Comune” incentiva la realizzazione di progetti relativi a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi.

Tale iniziativa mette a disposizione 18 milioni di euro di contributi per Comuni, Unioni di Comuni, Comuni in forma associata e Città Metropolitane.

 Questi contributi servono ad azzerare il tasso di interesse di 100 milioni di euro di mutui a tasso fisso, della durata di 15 anni, concessi dall’Istituto per il Credito Sportivo (ICS).

 

A cosa si rivolge il Bando? 

Il bando si rivolge a progetti definitivi o esecutivi che riguardano impianti sportivi e/o finalizzati all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Da tali impianti sono escluse le piste ciclabili ed ciclodromi destinatari dell’iniziativa dedicata “Comuni in Pista”.

 

Spese ammesse 

Le spese che possono accedere a tale contributo sono le seguenti:

  • Lavori, opere civili ed impiantistiche,
  • Spese tecniche per la realizzazione dell’intervento (spese di progettazione, direzione lavori, collaudi, diagnosi e certificazione energetica, ecc.);
  • Spese per l’acquisto di attrezzature sportive, purché di stretta pertinenza dell’impianto sportivo;
  • Spese per l’acquisto delle aree sulle quali dovranno essere realizzati gli impianti sportivi.

 

Tempistiche per la presentazione della domanda

La domanda per accedere al contributo deve essere presentata dal 5 Luglio 2018 fino al 5 Dicembre 2018.
I lavori relativi agli interventi ammessi a contributo dovranno iniziare entro il termine di mesi dodici dalla data di stipula del contratto di mutuo ed essere ultimati entro ventiquattro mesi dalla stipula del contratto di mutuo.header950x350_sportmissionecomune2018

 

 

No Comment

Post A Comment