Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2008

Energifera è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per i seguenti prodotti e servizi: progettazione, realizzazione, avviamento, assistenza e manutenzione di macchine di microcogenerazione e minicogenerazione.

Il conferimento ad Energifera della certificazione ISO 9001:2008 da parte di Cermet, ente certificatore che eroga servizi di utilità per le imprese e per il cittadino, testimonia che la nostra azienda, volta al continuo miglioramento e alla ricerca della massima efficienza, opera in totale rispetto delle norme sulla qualità utilizzando gli strumenti di misura più adeguati alle procedure operative per garantire un elevato livello qualitativo ai propri prodotti e servizi.

CERTIFICAZIONE CE

I prodotti di Energifera sono accompagnati dalla certificazione CE in accordo alle direttive europee applicabili allo specifico prodotto (tra le quali Direttiva Macchine, Direttiva Bassa Tensione, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica).

La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.

Dichiarazione CE TEMA
Dichiarazione CE TEMA FIX
Certificato TUV CEI 0-21
Certificato TUV CEI 0-16

COGENERAZIONE ALTO RENDIMENTO

Tutti i cogeneratori di produzione ENERGIFERA soddisfano la condizione di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR) in quanto rispettano i criteri indicati nell’Allegato III del Decreto Ministero Sviluppo Economico del 4 agosto 2011 (che completa il recepimento della Direttiva 2004/8/CE); il D.M. infatti definisce come la Cogenerazione ad Alto Rendimento quella che risponde ai seguenti requisiti:

per le unità con capacità di generazione inferiore a 1 MWe (piccola e micro-cogenerazione) la condizione da soddisfare per riconoscere che un’unità funzioni in CAR consiste nel raggiungimento di un risparmio di energia primaria (PES) superiore a 0 (positivo): PES > 0.